Master II livello in “Farmacovigilanza e Discipline Regolatorie del Farmaco”.

Master di II livello in Farmacovigilanza e Discipline Regolatorie del Farmaco

Università degli Studi di Verona, A.A. 2020/21 Direttore: Prof. Ugo Moretti.

Recapiti: masterfv@ateneo.univr.it; Tel. 045-8027451

Scadenza domande: 13 novembre 2020.

Il Master, di II livello della durata di un anno, è rivolto a laureati in Biotecnologie, Chimica con indirizzo organico-biologico, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Farmacia, Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche.

Il corso prevede diverse modalità didattiche, quali lezioni on-line a distanza (ex frontali), esercitazioni pratiche, moduli di esercitazioni e-learning. Le lezioni on-line a distanza vengono concentrate in tre settimane di “full immersion” (da lunedì 1 a venerdì 5 febbraio; da lunedì 1 a venerdì 5 marzo; da lunedì 12 a venerdì 16 aprile) e in tre giorni consecutivi (mercoledì 12, giovedì 13 e venerdì 14) nel mese di maggio.

I docenti provengono sia dal settore pubblico quali Università, Agenzia Italiana del Farmaco, Istituto Superiore di Sanità, Centri Regionali di Farmacovigilanza, Farmacie Ospedaliere, Servizi Farmaceutici delle ASL, che dal settore privato, quali Industrie Farmaceutiche, Farmindustria. Entrambi i settori possono essere sede del previsto periodo di stage.

Le conoscenze, abilità e competenze acquisite dallo studente nel corso del Master sono principalmente quelle di Responsabile di Farmacovigilanza (sia pubblico che privato), ma anche appropriate per lavorare nell’Ufficio Regolatorio di un’Industria Farmaceutica.

Il Master è organizzato dalla sezione di Farmacologia del Dipartimento di Diagnostica e Sanità Pubblica dell’Università di Verona, dove ha sede il Centro Regionale di Farmacovigilanza del Veneto.

Per maggiori informazioni:

www.univr.it/it/post-laurea

https://www.medicina.univr.it/?ent=cs&id=547&lang=it

Menu